Evento DIEMA – GESTIONE DELLE MIGRAZIONI IRREGOLARI E TUTELA DEI DIRITTI UMANI: UN CONFRONTO TRA GLI ACCADEMICI E I PRATICI (16 gennaio 2018, Palazzo Du Mesnil, Università “L’Orientale” di Napoli)

L’Università “L’Orientale” di Napoli e il Gruppo di Interesse sul “Diritto internazionale ed europeo delle migrazioni e dell’asilo” (DIEMA) della Società italiana di Diritto internazionale e di Diritto dell’Unione Europea organizzano una Tavola Rotonda per discutere della Gestione delle migrazioni irregolari e tutela dei diritti umani.

L’incontro vuole essere un’occasione di dialogo tra l’ambiente politico e operativo e la comunità accademica. Secondo la prassi inaugurata in occasione del primo evento organizzato dal Gruppo DIEMA a Pisa, il 6 ottobre scorso, la tavola rotonda si svolgerà a porte chiuse con applicazione della c.d. Chatham House Rule, che impegna tutti i presenti alla riservatezza su quanto affermato dagli altri partecipanti. Per ciascuna sessione è previsto un intervento introduttivo curato da un membro del Gruppo DIEMA, seguito da un dibattito al quale tutti i partecipanti potranno contribuire con brevi relazioni, domande o osservazioni. Al termine dei lavori sarà redatto un resoconto sintetico, che darà conto delle posizioni emerse senza però attribuirle ai singoli partecipanti: tale resoconto sarà successivamente reso pubblico.

Scarica la locandina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...